Un tema molto discusso in Italia è quello riguardante la legalizzazione della cannabis: questo delicato argomento è stato riaperto grazie ad una legge che permette la diffusione in determinati centri di commercio della cosiddetta marijuana legale.
Come detto in apertura, questo tema ha portato, e porterà, ad una grande discussione ed a grandi dibattiti e ad una grande divisione nell’opinione pubblica, fra chi accetta questa legge e chi non l’accetta. Questo dibattito è importante sotto molti punti di vista e che possono essere analizzati cercando di inquadrarli in una dimensione sociologica, una economica, un’altra medica e, immancabilmente, politica. Come si può intuire, il concetto è molto complicato ma l’argomento centrale è: cosa sappiamo davvero della legal weed?
Amnesia Weed, un concentrato particolare
Come la maggior parte dei dibattiti pubblici, anche questo è dominato dalla disinformazione, quindi, bisogna fare chiarezza su cosa sia la marijuana legale e dove è possibile acquistarla.
Cannabinoidi, terpeni e flavonoidi sono le sostanze chimiche principali presenti nella cannabis; i cannabinoidi, visto l’argomento che stiamo trattando, sono quelli principali su cui ci dobbiamo concentrare, in quanto, vengono rappresentati dal THC e dal CBD. Il tetraidrocannabinolo è la sostanza chiave che ci permette di distinguere tra weed e legal weed, infatti, la marijuana legale contiene un bassissimo livello di THC.
Questa sostanza è la responsabile dell’effetto psicotropo indotto da uno spinello: grazie a questo effetto è possibile modificare totalmente lo status di tipo psicofisico di chi assume questa sostanza, distorce la percezione dell’ambiente circostante e, dunque, di spazio e tempo, altera i sensi primari. Proprio per queste motivazioni, ovvero l’induzione di un tale stato ad un soggetto che si permette di dedicarsi all’assunzione di tale sostanza, i livelli di THC nella cannabis legale devono essere molto bassi, come ad esempio nell’amnesia weed.
Dove si può acquistare la cannabis legale? Esistono molti rivenditori online al giorno d’oggi, come ad esempio Legal Weed, oppure è possibile recarsi in alcuni ambienti commerciali che hanno i permessi necessari per poter rivendere questa tipologia di droga leggera.
Commenti recenti