Quello che generalmente si chiede ad una cucina, è che sia di qualità, pratica, prodotta con materiali facilmente igienizzabili e soprattutto, che sia funzionale. Per essere funzionale, una cucina deve essere disposta in un modo ben preciso, così da facilitare il lavoro per chi la usa, quando deve preparare i propri piatti, provvedere alla pulizia e, cosa non meno importante, che sia abbastanza spaziosa per consentire di muoversi agevolmente attorno al piano di lavoro.
Occorre quindi conoscere bene gli spazi che si hanno a disposizione, ma anche la forma della stanza, al fine di disporre al meglio i mobili con inventiva, ma anche con un po’ di intelligenza.
Una volta chiara la metratura che si ha a disposizione, si può progettare bene la disposizione di ogni base e pensile, avendo bene in mente dove saranno posizionate le zone essenziali della cucina, ovvero zona conservazione cibo, area lavaggio e zona cottura. Solitamente, è consigliabile posizionare la zona di conservazione in prossimità di quella di lavaggio e comunque non lontano dall’area cottura.
Una buona cucina, come nel caso delle cucine Cesar, deve rispondere alle tue esigenze e, per fare questo, vi sono degli schemi ben precisi da cui prendere esempio e che rispondono alle diverse tipologie di cucine:
La scelta della giusta disposizione dei mobili in cucina può essere complicata, soprattutto per chi è alle prime armi. Per evitare errori, affidati ad Agata Home Design, dove uno staff di esperti ti aiuteranno a nella scelta tra le nuove cucine Cesar, che risponde alle tue esigenze.
Visita il sito per maggiori informazioni.
Commenti recenti