L’osteopata Alba è un professionista del benessere, che agisce tramite manipolazioni fisiche, senza intervenire con farmaci. Questa figura lavora esclusivamente con le mani, con tecniche manuali che hanno come obiettivo quello di ristabilire il giusto livello di tensione di muscoli, tendini, del tessuto connettivo, e dei fluidi. Nella maggior parte dei casi, i dolori che richiedono solitamente l’intervento di un osteopata sono legati alla cattiva postura, non solo lavorativa ma anche prolungata come a scuola. Non mancano però casi di dolori da mal posizionamento come quelli notturni, legati spesso anche a un cattivo materasso che influisce molto sulla comparsa di dolori.
Oltre a questo, un notevole intervento sulla colonna vertebrale e sulla cervicale aiuta a risolvere i problemi di frequenti mal di testa. La cefalea tensiva e l’emicrania sono le forme più frequenti di mal di testa dei quali non si conosce causa e che, per questa ragione, possono essere curati con metodi di osteopatia. L’osteopatia considera collegato il benessere del corpo della mente e dello spirito. E’ possibile ricorrere alle cure dell’osteopata in casi di presenza di gastrite ad esempio: colon irritabile, cefalee, ciclo irregolare, sinusite, rinite, nel caso soffriate di disturbi del sonno, di emicranie, di bruciore di stomaco
Per qualsiasi problema, non esitare a contattare lo Studio OsteoSpace che si trova ad Alba, a pochi metri dalla centralissima Piazza Ferrero. Oltre al trattamento del paziente in età adulta, lo Studio Osteopatico si occupa anche del trattamento della donna in gravidanza e post, del neonato e del bambino in crescita. Grazie alla presenza di ampi spazi è possibile ospitare anche eventuali accompagnatori durante le visite. I parcheggi collocati nei pressi dello studio sono a pagamento, ma in una zona poco distante da qui è possibile trovare un parcheggio libero. Prenota adesso una visita con i professionisti di OsteoSpace.
Commenti recenti