A causa della pandemia si sente spesso parlare di igienizzazione e di sanificazione ma in cosa distinguono dalla tradizionale pulizia? La sanificazione di un ambiente ha a che fare con la pulizia ma se nella tradizionale operazione di pulizia si va a rimuovere sporco visibile come polvere, cattivi odori e rifiuti con un lavoro di igienizzazione e sanificazione si va anche ad utilizzare detergenti specifici per eliminare virus e batteri presenti.
Il lavoro di sanificazione e sterilizzazione di un ambiente sono successivi alla disinfezione che va a rimuovere microrganismi; in questo caso infatti l’impresa di pulizia va a rimuovere anche forme vitali come virus e spore rendendo l’ambiente estremamente salubre e sicuro non solo per chi ci lavora ma anche per eventuali clienti in caso di attività aperta al pubblico.
Gli interventi di sanificazione a Paterno servono per eliminare in modo mirato batteri e agenti patgoeni presenti nell’ambiente grazie all’utilizzo di prodotti specifici, viene svolta da personale competente ed è necessaria per riuscire ad eliminare allergeni, cattivi odori, virus, batteri, muffe e funghi. Tra i vantaggi che un’azienda può trarre, oltre ad avere un ambiente di lavoro più sicuro, c’è un effettivo miglioramento nelle assenze per malattia.
In modo particolare nei ristoranti e nelle attività aperte al pubblico ma anche negli uffici, gli interventi di sanificazione offrono grandi risultati migliorando notevolmente la qualità di vita all’interno degli ambienti di lavoro.
Pulito Massimo è un brand di Ital Servizi che va ad offrire alle attività private e pubbliche un servizio non solo di pulizia ma anche di sanificazione e igienizzazione. Grazie ad anni di esperienza nel settore il brand può esercitare non solo in esercizi pubblici come ristoranti e uffici ma anche in quelli privati dove può essere richiesto un intervento delle imprese di pulizia.
Commenti recenti