Per tutti coloro che non riescono a trovare una soluzione idonea di guarigione da ernia del disco, il consiglio è di ricorrere ad una visita neurochirurgica presso il Dr. Roberto Bristot, il quale si occupa del trattamento chirurgico delle patologie che riguardano il sistema nervoso attraverso la chirurgia vertebrale.
Ernia Discale a Perugia | Dr. Roberto Bristot inizia con un’anamnesi e un’analisi delle caratteristiche del paziente. Tale valutazione si rivela utile per individuare il periodo di insorgenza della patologia.
In seguito viene analizzato l’impatto che il disturbo ha sulla qualità della vita del paziente, le terapie già effettuate in precedenza.
Dopo aver studiato tutte queste informazioni, il neurochirurgo a Perugia Roberto Bristot procederà con analisi ed esami, che si riveleranno fondamentali per la corretta valutazione della patologia.
L’ernia del disco è conosciuta anche come “ernia discale”. Questa affezione consiste nella rottura di un disco vertebrale che, aprendosi, causa la fuoriuscita di materiale discale che va a comprimere i nervi della colonna vertebrale circostanti.
Per alcuni adulti, il dolore e i sintomi dovuti all’ernia discale sono problemi piuttosto comuni. La colonna vertebrale è formata da molteplici strutture anatomiche, tra cui muscoli, ossa, legamenti e articolazioni.
Ogni struttura presenta delle terminazioni nervose in grado di rilevare il dolore quando insorge.
Dopo aver effettuato la visita neurochirurgia, il neurologo a Perugia Roberto Bristot deciderà quale trattamento seguire al fine di migliorare la situazione del paziente e risolvere il disturbo che lo affligge.
Si può optare per un trattamento conservativo, e che quindi richiede semplicemente l’utilizzo di farmaci e di trattamenti fisioterapeutici, oppure si potrebbe dover ricorrere a un intervento chirurgico, nei casi più complessi e delicati.
E’ buona cosa sapere che una buona prevenzione dell’ernia del disco si attua attraverso uno stile di vita sano che comprende esercizio fisico moderato e regolare, il mantenimento di un peso normale e un’alimentazione senza troppi grassi.
È ovviamente necessario evitare sport usuranti o sforzi eccessivi, come quando si sollevano o trasportano pesi. Una buona postura è utile a prevenire alterazioni della colonna vertebrale che possono portare all’ernia.
Commenti recenti