La terapia di coppia a Mirandola funziona per risolvere le incomprensioni all’interno della coppia o per affrontare dei traumi comuni. Ecco come funziona questa terapia.
La terapia di coppia a Mirandola si fa per risolvere i conflitti. Infatti, il percorso non deve per forza portare a una riconciliazione se non ci sono i presupposti.
Si può, però, chiudere tutto in modo semplice e senza traumi. La terapia si può fare per diversi motivi:
Qualunque sia il motivo, il terapista parlerà prima separatamente con un solo componente della coppia e poi insieme. Attraverso un piano di sedute, la terapia di coppia a Mirandola farà chiarezza su cosa non va.
Poi, se la coppia vorrà ritrovare l’armonia, potrà farlo seguendo il percorso, altrimenti ognuno potrà prendere legittimamente la propria strada, ma senza pesi o problemi.
Per riuscire nell’obiettivo, entrambi i componenti della coppia devono avere la giusta motivazione e ammettere di aver sbagliato.
In molti casi, la terapia di coppia è risolutiva. Purtroppo, molto dipende anche dalle singole persone. Il percorso, però, può essere utile per vedere errori che non si vedevano.
Si affrontano le divergenze e si vive una vita migliore. Una coppia che ritrova l’armonia, difficilmente si separa di nuovo, perché ha al suo interno tutto quello che serve per resistere alle “intemperie” della vita.
Ritrovare la stabilità e quel rapporto di coppia perso da tempo può essere la chiave di svolta della vostra vita. Per farlo, però, serve un percorso utile per entrambi, che possa fare chiarezza una volta per tutte.
Commenti recenti