Nella sua forma primaria, la psicologia studia le persone — chi e cosa sono. Capisce perché agiscono e pensano, senza contare come ognuno può migliorare se stesso. Pertanto, tutto ciò che una persona fa è collegato all’argomento.
La psicologia consente alle persone di capire di più su come il corpo e la mente lavorano insieme. Questa conoscenza può aiutare nel processo decisionale ed evitare situazioni stressanti. Può aiutare con la gestione del tempo, la definizione e il raggiungimento degli obiettivi e la vita efficace.
La scienza non solo consente alle persone di avere più successo, ma può anche avere un impatto sulla loro salute. Aiuta molti ad affrontare le loro malattie mentali in modo che possano continuare a vivere la loro vita. Gli studi psicologici hanno anche contribuito allo sviluppo di farmaci e alla capacità di diagnosticare varie malattie (come l’Alzheimer e il Parkinson).
Molti possono testimoniare personalmente dell’importanza della materia. La psicologia aiuta a divenire più determinati nel fare le cose che più piacciono. Ogni volta che si ha un problema, lo si può gestire meglio. La psicologia aiuta a prendere decisioni migliori nella mia vita.
Tutti usano la psicologia su base giornaliera, sia che parlino con gli amici, discutano con un partner o disciplinino i propri figli. La maggior parte delle persone non si rende conto della scienza alla base delle loro decisioni. Ecco alcune aree in cui la psicologia risulta di grande aiuto:
Se anche tu vuoi scoprire i benefici di un consulto psicologico, rivolgiti alla Dott.ssa Silvia Busnelli, psicologa iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia, e psicoanalista della scuola di psicoanalisi del Campo Lacaniano. Grazie al percorso di formazione clinico svolto presso l’ICLeS (Istituto per la Clinica dei Legami Sociali di Milano) e l’ABA (Associazione per lo studio e la ricerca sull’ Anoressia e Bulimia di Milano), ad oggi è un punto di riferimento per chi necessita di sostegno psicologico a Monza Brianza.
Commenti recenti