La perdita dei capelli è un problema molto diffuso che, sebbene riguardi in prevalenza gli uomini, non risparmia un certo numero di donne. Ritrovarsi con i capelli diradati o con aree più o meno visibili di calvizie è sicuramente un danno estetico, che spesso si ripercuote anche sulla sfera psicologica, provocando insicurezza e forme di depressione.
Fortunatamente, oggi esistono diverse soluzioni che permettono di rimediare a questo problema e di riacquistare un’immagine estetica piacevole e soddisfacente. Il trapianto dei capelli scafati viene effettuato da operatori specializzati e qualificati, in grado di risolvere il disagio della calvizie o di un eccessivo diradamento dei capelli.
Si tratta di un procedimento relativamente rapido e poco invasivo, eseguito con l’uso di strumenti innovativi e tecniche di ultima generazione, finalizzato a risolvere esteticamente il problema della calvizie e della perdita di capelli, ottenendo un notevole vantaggio anche sotto l’aspetto psicologico. La tecnica consiste nel trasferire i bulbi dei capelli da un’area ad un’altra, provocando un infoltimento naturale che consente di ridurre il diradamento, la calvizie e le stempiature.
I follicoli vengono prelevati nelle zone in cui, generalmente, la calvizie non si presenta, ad esempio la parte bassa della nuca, per poi essere impiantati nelle zone in cui si è verificata la perdita. Con questo metodo è possibile non solo contrastare la perdita di capelli, ma anche ottenere come risultato un look più originale, piacevole e giovanile.
Il trapianto di capelli scafati è indicato per qualsiasi caso di calvizie, alopecia o diradamento, sia maschile che femminile, non richiede la necessità di sostenere una spesa eccessiva ed offre un risultato eccellente e duraturo. La tecnica del trapianto per contrastare la calvizie viene in realtà praticata da diversi decenni, tuttavia si è perfezionata nel corso del tempo fino grazie alla ricerca e allo studio di nuove tecniche.
Commenti recenti