Capita a molti titolari di un contratto TIM di subire delle interruzioni diservizio, sia della linea telefonica che della linea dati. Parliamo di problem i tecnici, nello specifico, e non di sospensioni dovute a problematiche amministrative.
Se sei alle prese con un disservizio TIM della linea internet o telefonica, quello che devi fare è segnalare subito il problema all’operatore. L’apertura della segnalazione, infatti, in quanto titolare di un regolare contratto, ti da diritto a:
Se hai bisogno di supporto per la risoluzione di disservizi TIM e per ottenere un indennizzo, un rimborso o un risarcimento, vai sul sito dell’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni e scopri come farti aiutare gratuitamente.
L’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni nasce con lo scopo di promuovere la cultura del diritto in materia di telecomunicazioni, nella quale rientrano tutti i servizi di telefonia mobile e fissa, internet e pay-tv. Contattando l’associazione, potrai contare sul supporto di persone esperte che si occuperanno di gestire tutta la procedura da implementare per far valere i tuoi diritti di consumatore.
Per ottenere l’indennizzo che ti spetta in seguito a disservizi TIM, devi compilare il form che trovi sul sito web dell’associazione per essere contattato da un esperto dell’associazione al numero da te indicato.
A quel punto, l’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni depositerà una istanza di conciliazione al Corecom della tua regione, per richiedere i rimborsi e gli indennizzi a cui hai diritto durante l’udienza di conciliazione. Se l’udienza di conciliazione non andrà a buon fine, il passo successivo sarà la procedura di definizione al Corecom competente.
Se otterrai il tuo indennizzo e il tuo rimborso, pagherai solo una parte del dovuto; in caso contrario, non dovrai pagare nulla. Per maggiori informazioni, visita ora il sito web dell’Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni.
Commenti recenti