Il caffè per ristoranti deve essere scelto in base alla particolarità del servizio e del tipo di locale: o si lavora molto a pranzo, magari con il menu fisso, e si devono servire molti caffè in poco tempo, oppure il ristorante si riempie la sera e si devono portare al tavolo dei caffè che chiudono una deliziosa cena.
Probabilmente incontrerai due ostacoli principali:
Ecco il caffè per ristoranti che risponde alle tue esigenze: una miscela di caffè facile da trattare, molto stabile, adatta anche alla mano degli operatori meno esperti.
Con questo caffè per ristoranti otterrai sempre un caffè di qualità eccellente, corposo, dal gusto pieno, con morbide note finali di cioccolato. Il perfetto espresso italiano per chiudere in bellezza un pranzo o una cena.
E’ il contenuto bilanciato che offre in tazza una crema ricca, abbondante, persistente, che arriva perfettamente integra al tavolo, mantenendo l’eleganza e le note fruttate che coronano il pasto.
Il caffè espresso è un rito, un’abitudine, un piccolo vizio a cui ogni italiano non sa rinunciare. Non c’è pausa senza caffè e il pranzo non è concluso senza una tazzina fumante.
Se vuoi ottenere un buon caffè espresso devi scegliere una buona miscela e conservarla correttamente.
Il macinacaffè è lo strumento che macina il caffè in grani e lo dosa nella giusta quantità per ogni porzione.
Il funzionamento della macchina da caffè espresso è molto semplice: fa passare attraverso la polvere di caffè acqua decalcificata alla temperatura di 90° C e con la pressione di 9 atmosfere, facendo ottenere un caffè dall’aroma e dal profumo inconfondibili.
Come sempre, il fattore umano è uno dei più importanti per la buona riuscita di un caffè espresso e il ristorante che sceglie il caffè per ristoranti Filicori Zecchini lo riconosce come il vero valore aggiunto al proprio successo.
Commenti recenti